Premio Ipazia Città di Eboli, 6^ ed. 2018

PremiArti.it/ marzo 31, 2018/ Concorsi fotografici, Concorsi GRATUITI, Premi arte figurativa, Premi LETTERARI, Racconti, Racconti inediti, Romanzi, Romanzi inediti, TUTTI i concorsi ATTIVI/ 0commenti

Premio Ipazia Città di Eboli, 6^ edizione 2018.


Scadenza iscrizione: 31 marzo 2018.
Quota d’iscrizione: gratuita.
Sezioni: Racconti inediti, Romanzi inediti, Fotografia, Arte figurativa.
Organizzato da:
Associazione Croce del Sud
  Via Francesco Galloppo, 78 – 84128 Salerno (SA)
  www.associazionedellacrocedelsud.it
  a.vincensi@tin.it
  +39.342.3460607
Con il patrocinio del Comune di Eboli.
Evento di premiazione: sabato 5 maggio 2018.
BANDO INTEGRALE

Regolamento PREMIO IPAZIA
Città di Eboli 2018

Sono ammesse opere in lingua italiana. La partecipazione comporta l’accettazione di tutte le norme riportate nel bando. Le opere non verranno restituite. Il giudizio della Giuria è insindacabile ed inappellabile.
Le opere dovranno pervenire in formato esclusivamente elettronico entro il 31 marzo 2018 a “Concorso Premio Ipazia Creatività e Scienza Città di Eboli” Associazione Croce del Sud email ass.crocedelsud@gmail.com.
La partecipazione è gratuita. È possibile il ritiro del trofeo anche attraverso delegato; in mancanza, i trofei e gli attestati potranno essere anche inviati a domicilio, con spese a carico del richiedente.

Alle opere dovrà essere allegato il proprio curriculum con indirizzo di posta elettronica valido. Nessuna copia dell’elaborati dovrà riportare all’interno del file dati anagrafici del concorrente; nell’oggetto della email dovrà essere indicata la sezione a cui si partecipa. Si può partecipare a più di una sezione contemporaneamente.

In base alla legge 675/96, i dati dei partecipanti verranno trattati a solo utilizzo interno alla CDS.
Sezioni

SEZIONE A: narrativa inedita
La partecipazione è riservata agli over 18 con un’opera a tema scientifico e/o fantascientifico di lunghezza libera.
SEZIONE B: adoleScienza creativa
La partecipazione è riservata a singoli, gruppi e scolaresche fino a 17 anni di età) con un racconto a tema scientifico e/o fantascientifico di lunghezza libera.
Per le scolaresche, oltre ai singoli nominativi dei partecipanti, dovranno essere indicate la scuola e la sezione di appartenenza nonché l’eventuale docente di riferimento.
SEZIONE C: fotografia inedita
Si partecipa inviando n. 3 max di foto a colori o in BN, non modificabile, con risoluzione min. 640×480, preferibile 1600×1200, dimensione max 5Mb, formato file png, jpeg, pdf, psd, eps, ps, pcd, tiff, con titolo e descrizione di max 200 parole. Il tema è scientifico.
Le immagini inviate rimangono di proprietà dell’autore. Esso concede alla CDS il diritto di usare liberamente le opere per uso promozionale e/o editoriale senza scopo di lucro, garantendo che l’immagine sarà propriamente accreditata.
Il fotografo dichiara di avere il permesso, da parte di tutte le persone che appaiono nelle immagini, a pubblicare l’immagine stessa. Tutte le foto devono essere inviate con attestazione di appartenenza e originalità.
SEZIONE D: disegno, fumetto e pittura creativa
Si partecipa inviando n. 3 max. lavori artistici a tema scientifico, con titolo e descrizione di max. 200 parole anche relativa alla tecnica utilizzata.
Tutte le opere inviate rimangono di proprietà dell’autore. Esso concede alla CDS il diritto di usare liberamente le opere per uso promozionale e/o editoriale senza scopo di lucro, garantendo che l’opera sarà propriamente accreditata.
Tutte le creazioni devono essere inviate con attestazione di appartenenza e originalità.

Il minorenne, autorizzato da un genitore, può partecipare alle altre sezioni con apposito permesso sottoscritto.
Premi
(per ogni sezione)
1° classificato
trofeo e attestato.

2° classificato
targa e attestato

3° classificato
medaglia e attestato

Sono previsti ulteriori riconoscimenti da parte del Comune, della CDS e della Giuria.

Verrà assegnato, inoltre, il Premio Speciale “Scuola Creativa” per l’Istituto scolastico che avrà presentato un lavoro inedito e meritevole relativamente alle sezioni B, C e D.
Le opere più creative e i vincitori di ogni sezione verranno inseriti nell’antologia letteraria pubblicata a cura della CDS ed edita da Capponi Editore di Ascoli Piceno, con attribuzione di ISBN e reperibilità nelle librerie italiane e su tutti i portali online.
Nessun contributo verrà richiesto per la pubblicazione dell’Antologia se non esclusivamente l’acquisto di un numero minimo di sole 3 copie al prezzo di copertina.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il
5 maggio 2018 presso il Teatro Comunale
“Giacinto Romano” di Eboli.

Si invitano tutti i concorrenti a visitare frequentemente il sito dell’associazione per ulteriori informazioni ed aggiornamenti su eventuali variazioni di date e orari.
I vincitori saranno avvisati attraverso posta elettronica. Tutti gli altri potranno consultare il verbale di Giuria sul sito internet www.associazionedellacrocedelsud.it

INFO: 366 397 8172
www.associazionedellacrocedelsud.it
ass.crocedelsud@gmail.com

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
http://premiarti.it/premio-ipazia-2018-citta-eboli-6-ed-2018/
LinkedIn
RSS

285visite totali a questa pagina, di cui6oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*