Premio “I Murazzi”, 7^ edizione 2018

PremiArti.it/ gennaio 15, 2018/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Premio “I Murazzi”, 7^ edizione 2018.

Scadenza iscrizione: 15 gennaio 2018.
Quota d’iscrizione: 20 €.
Sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Racconti editi, Racconti inediti, Romanzi editi, Romanzi inediti, Saggistica edita, Saggistica inedita.
Organizzato da:
Associazione culturale Elogio della Poesia
  Via Nuoro, 3 – 10137 Torino (TO)
  www.elogiodellapoesia.it
  info@elogiodellapoesia.it
  +39.011.3092572
  +39.329.0060705
Evento di premiazione: sabato 14 aprile 2018.
BANDO INTEGRALE

PREMIO I MURAZZI
7ª edizione

SCADENZA
AL 15 GENNAIO 2018

L’Associazione Elogio della Poesia indice la settima edizione per l’anno 2018 del

Premio I MURAZZI

Sono previste le sezioni di Poesia, Narrativa e Saggistica, ciascuna con sottosezioni, per l’edito e per l’inedito, come specificato di seguito.
Inoltre, verrà attribuito un unico Premio alla Carriera a uno scrittore italiano o straniero, di prosa ovvero di poesia, per valutazione extra concorsuale della Giuria.
I premi per l’edito sono in danaro, il cui importo riservato verrà comunicato solo ai Vincitori. I premi per l’inedito consistono nella pubblicazione gratuita ovvero di una dignità di stampa.

POESIA INTITOLATO A NINO PINTO
Sez. A – poesia singola: si partecipa inviando tre poesie (a tema e ad ampiezza libere) a info@elogiodellapoesia.it, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante.
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo tre copie delle tre poesie e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.
Sez. B – silloge inedita di poesia: si partecipa inviando una silloge inedita a info@elogiodellapoesia.it, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante (max 200 cartelle).
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia della silloge inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.
Sez. C – libro edito di poesia: si partecipa inviando tre copie di un libro edito di poesia pubblicato non anteriormente al 2014, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

NARRATIVA
Sez. D – inedito di prosa (racconti, romanzo): si partecipa inviando a info@elogiodellapoesia.it una raccolta in prosa inedita, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante (max 200 cartelle).
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia della raccolta in prosa inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino
Sez. E – libro edito di prosa (racconti, romanzo): si partecipa inviando tre copie del libro pubblicato non anteriormente al 2014, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

SAGGISTICA INTITOLATO A VENIERO SCARSELLI
Sez. F – inedito di saggistica (letterario, filosofico e attualità): si partecipa inviando a info@elogiodellapoesia.it una raccolta di saggi, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante (max 200 cartelle).
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia della raccolta di saggi inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino
Sez. G – libro edito di saggistica (letterario, filosofico e attualità): si partecipa inviando tre copie del libro pubblicato non anteriormente al 2014, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

Regolamento di partecipazione
– La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di € 20,00.
– Il versamento della quota, preferibilmente, potrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente avente IBAN IT95E0200801132000020052868, intestato all’Elogio della Poesia (causale: Premio I Murazzi) ovvero in contanti spediti a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.
– L’invio dei materiali concorsuali ha inizio dal 1° luglio 2017 e dovrà concludersi entro il 15 gennaio 2018.
– È interdetta la partecipazione alle opere già iscritte al concorso nelle precedenti edizioni.
– La segnalazione dei vincitori verrà fatta dalla Giuria con comunicazione scritta per e-mail ovvero per posta tradizionale a partire dalla data del 15 marzo 2018.
– La consegna dei premi avverrà con una festa pubblica in Torino. La data e il luogo di premiazione verranno comunicati successivamente. I finalisti, per poter concorrere ai premi, devono essere presenti alla festa di premiazione, ovvero delegare persona incaricata.
– Il materiale ammesso al concorso non sarà restituito.
– Nessun rimborso è previsto per spese di viaggio, soggiorno e pernottamento dei concorrenti.
– La presentazione delle proprie opere per la partecipazione al Premio sottintende la presa visione e comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento da parte dell’autore e della Casa Editrice.
– La Giuria è presieduta da Sandro Gros-Pietro, presidente dell’Elogio della Poesia. I componenti la Giuria verranno resi noti al termine dei lavori. L’operato della Giuria è insindacabile.
– Il Comitato d’Onore, presieduto da Antonella Parigi, è composto da Laura Berti, Lilli Bertone, Gianni Chiostri, Marcello Croce, Silvia Marzano, Gemma Menigatti Scarselli, Gianni Oliva, Renzo Pavese, Pier Franco Quaglieni.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
http://premiarti.it/premio-murazzi-7-edizione-2017/
LinkedIn
RSS

3545visite totali a questa pagina, di cui1oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*