Premio Poeta per caso, 10^ EDIZIONE, 2018

PremiArti.it/ febbraio 28, 2018/ Concorsi GRATUITI, Poesia, Poesia edita, Poesia inedita, Premi LETTERARI, Racconti, Racconti editi, Racconti inediti, Romanzi, Romanzi editi, Saggistica, Saggistica edita, TUTTI i concorsi ATTIVI/ 0commenti

Premio Letterario Nazionale Poeta per caso, 10^ edizione 2018.


Scadenza iscrizione: 28 febbraio 2018 .
Quota d’iscrizione: gratuita
Sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Racconti editi, Racconti inediti, Romanzi editi, Saggistica edita.
Organizzato da:
Associazione Culturale per l’Identità Siciliana
  Via Giovanni Meli, 31 – 95025 Aci S. Antonio (CT)
  acispoetapercaso@libero.it
  +39.389.6308588 Con il patrocinio del Comune di Aci S.Antonio.
Evento di premiazione: domenica 22 luglio 2018.
BANDO INTEGRALE

Art.1 – Oggetto del concorso

L’ACIS (Associazione Culturale per l’Identità Siciliana) organizza, in collaborazione con il Comune di Aci S. Antonio, la decima edizione del Premio Letterario Nazionale “Poeta per caso”. Gli obiettivi del concorso sono quelli di valorizzare la cultura dello scrivere e della lettura, di partecipare alla scoperta di nuovi talenti e incentivare gli Autori già affermati ad essere presenti con le loro opere per esaltare sempre più l’importanza della scrittura e della cultura nel nostro territorio nazionale. Si vuole dare anche evidenza alle poesie ad ambientazione siciliana, in quanto si ritiene che la produzione letteraria che richiami le proprie origini, le proprie tradizioni, il proprio vissuto, sia un importante veicolo di promozione territoriale oltre che strumento culturale e formativo.
Il Concorso volendo pertanto riconoscere e premiare l’attività di coloro che si dedicano a trasmettere i contenuti del loro ingegno intellettuale in forma di poesie, di racconti e di romanzi, bandisce il presente regolamento per disciplinarne la partecipazione.

Art.2 –Destinatari e Sezioni del Concorso

Il Concorso, diretto ad autori italiani e stranieri, è riservato alle opere in lingua italiana ed in lingua siciliana. Il Concorso si articola nelle seguenti sezioni:

SEZIONE EDITI. Possono partecipare autori dai 18 anni in su e la sezione è così suddivisa:
a) Romanzi (a tema libero).
b) Poesia edita (tema libero)

SEZIONE INEDITI. Possono partecipare autori dai 18 anni in su e la sezione è così suddivisa:
c) Narrativa o Racconto in lingua italiana.
d) Poesia Inedita in lingua italiana.
e) Poesia Inedita in lingua siciliana.

SEZIONE SCUOLE. La sezione scuola è così suddivisa:
a) Scuola Primaria. A questa categoria possono partecipare gli alunni che frequentano la quarta e la quinta elementare degli Istituti scolastici statali o paritari ricadenti nel territorio della Regione siciliana con una poesia in lingua italiana.
b) Scuola secondaria di primo grado. A questa categoria possono partecipare gli alunni che frequentano la scuola secondaria di primo grado degli Istituti scolastici statali o paritari ricadenti nel territorio della Regione siciliana con una poesia in lingua italiana.
c) Scuola secondaria di secondo grado. A questa categoria possono partecipare gli alunni che frequentano la scuola secondaria di secondo grado di tutti gli Istituti scolastici statali o paritari ricadenti in tutto il territorio nazionale con una poesia in lingua italiana o un racconto in lingua italiana.

Art.3 – Modalità di partecipazione

SEZIONE EDITI:

a) Romanzi e/o raccolta di racconti (a tema libero), in lingua italiana, pubblicati in Italia dal 01/01/ 2017, in versione cartacea e muniti di numero ISBN. Sono escluse le autopubblicazioni, gli e-book e gli audio-book.
b) Poesia edita (tema libero). Questa sezione è aperta ai libri di poesia in lingua italiana (raccolta di poesie) pubblicato a partire dal 01/01/2017, in versione cartacea e muniti di numero ISBN. Sono escluse le autopubblicazioni, gli e-book e gli audio-book. .

SEZIONE INEDITI:

 Narrativa (racconto inedito) in lingua italiana Possono partecipare gli autori che hanno compiuto il diciottesimo anno di età con un racconto dattiloscritto in lingua italiana contenuto entro sette cartelle (dove per cartella si intende una pagina di 1800 battute, ovvero 30 righe di 60 battute ciascuna, spazi compresi) e redatto in carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5, sul seguente tema indicato: “Emozioni…”. Il racconto deve essere inedito e non deve essere stata pubblicato, né in corso di pubblicazione, pena l’esclusione.
 Poesia in lingua italiana Possono partecipare gli autori che hanno compiuto il diciottesimo anno di età con una poesia dattiloscritta in lingua italiana con carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5 che non deve superare i 36 versi, ispirata sul seguente tema indicato: “Emozioni…”. La poesia deve essere inedita e non deve essere stata pubblicata, né in corso di pubblicazione, pena l’esclusione.
 Poesia in lingua siciliana Possono partecipare gli autori che hanno compiuto il diciottesimo anno di età con una poesia dattiloscritta in lingua siciliana con carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5 e non deve superare i 36 versi, ispirata sul seguente tema indicato: “Emozioni…”. La poesia deve essere inedita e non deve essere stata pubblicata, né in corso di pubblicazione, pena l’esclusione.

SEZIONE SCUOLE:
– Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado: Possono partecipare tutti gli alunni che frequentano gli Istituti scolastici statali o paritari ricadenti nel territorio della Regione siciliana. In Particolare per la scuola primaria sono ammessi al concorso gli alunni della classe quarta e quinta. Si partecipa con una poesia dattiloscritta in lingua italiana con carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5 che non deve superare i 36 versi, ispirata sul seguente tema indicato: “Emozioni…”. La poesia deve essere inedita e non deve essere stata pubblicata, né in corso di pubblicazione, pena l’esclusione. La partecipazione al concorso è gratuita.
– Scuola Secondaria di secondo grado: Possono partecipare tutti gli alunni che frequentano gli Istituti scolastici statali o paritari ricadenti in tutto il territorio nazionale. Si partecipa con una poesia o un racconto, dattiloscritti in lingua italiana con carattere Times New Roman 12, interlinea 1,5 che non deve superare i 36 versi, ispirati sul seguente tema indicato: “Emozioni…”. La poesia o il racconto devono essere inediti e non devono essere stati pubblicati, né in corso di pubblicazione, pena l’esclusione.

– Il tema proposto per gli inediti è da intendersi solamente come principio di ispirazione dell’opera e l’autore è libero nella scelta del titolo.

– Per la Sezione Editi e la Sezione Inediti: ogni concorrente potrà partecipare anche con più opere.

– Per la Sezione Scuole: Ogni concorrente può partecipare con una sola opera.

– Possono partecipare anche coloro che hanno preso parte a precedenti edizioni, ma con un’opera diversa, cioè l’opera non deve aver partecipato allo stesso concorso nelle precedenti edizioni.

– La partecipazione a tutte le sezioni e categorie è gratuita.

Art. 4 – Termini di partecipazione

Il termine ultimo per inviare le opere è fissato al 28 febbraio 2018.
Le opere che giungeranno oltre i termini sopra indicati, non saranno presi in considerazione. Farà fede la data del timbro postale.

Art. 5 – Modalità di spedizione

Il plico deve contenere, sia per le opere edite che per le opere inedite, numero sei copie dell’opera con la quale si intende partecipare, ed essere inviato, ESCLUSIVAMENTE a mezzo posta o corriere al seguente indirizzo:
PREMIO LETTERARIO POETA PER CASO
Via Salvatore Quasimodo, 3
95028 Valverde (CT).

Al suo interno dovrà contenere, in riferimento alla categoria di partecipazione, i seguenti elaborati e documenti:
Per la Sezione Editi:
1. n. 6 (sei) copie in formato cartaceo, munite di numero ISBN e n. 1 (una) copia in formato Word o PDF su CD o pen drive;
2. Scheda di partecipazione compilata e datata. La scheda deve essere riferita alla Sezione e alla Categoria per la quale si vuole partecipare;
3. Copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

I libri inviati dagli autori, a conclusione del Premio, n. 1 copia rimarrà all’archivio del premio, le rimanenti cinque copie saranno destinate a biblioteche comunali, istituti scolastici e istituti penitenziari e circoli culturali.

Per la Sezione Inediti:
1. n.5 (cinque) copie in formato cartaceo senza la firma dell’autore e n.1(una) copia in busta chiusa contenente la firma dell’autore, per un totale di n. sei copie cartacee e n. 1 (una) copia in formato Word o PDF su CD o pen drive;
2. Scheda di partecipazione compilata e datata. La scheda deve essere riferita alla Sezione e alla Categoria per la quale si vuole partecipare;
3. Copia fotostatica di un documento di riconoscimento.

Per la Sezione Scuole:
1. n.5 (cinque) copie in formato cartaceo senza la firma dell’autore e n.1(una) copia in busta chiusa contenente la firma di chi esercita la patria podestà, per un totale di n. sei copie cartacee e n. 1 (una) copia in formato Word o PDF su CD o pen drive;
2. Scheda di partecipazione compilata e datata. La scheda deve essere riferita alla Categoria per la quale si vuole partecipare, firmata dal genitore e dal Dirigente scolastico o chi ne fa le veci.

Gli istituti scolastici che partecipano con più opere, possono inserire le opere e le schede di partecipazione in un unico plico.

Art. 6 – Selezione e valutazione delle opere:

1. La valutazione delle opere per l’aggiudicazione del primo posto per ogni sezione e categoria si svolgerà in tre fasi, e precisamente:

Fase 1 – ACCETTAZIONE DEI REQUISITI: i Commissari, nominati dal Comitato Organizzatore, verificheranno i requisiti richiesti dal bando di concorso per determinarne l’ammissione al concorso. Qualora le opere e le schede di partecipazione non risultano conforme l’opera sarà esclusa dal concorso. Il concorrente verrà informato dell’esclusione e della motivazione dell’esclusione.
Qualora i commissari dovessero sorgere dubbi, in merito all’ammissione per cause derivate a qualche clausula del bando, la decisione di ammissione o di esclusione Comitato Organizzatore deciderà l’ammissione dell’opera o la sua bocciatura.

Fase 2 – GRADUATORIA: Dopo la verifica della sussistenza dei requisiti formali, le opere ammesse saranno consegnate alla Giuria Tecnica, nominata con determinazione insindacabile del Consiglio Direttivo dell’Associazione, scelti tra le personalità della cultura, della scuola e del giornalismo, così composta:
a) Opere edite
• Per i romanzi n. 3 giurati
• Per le poesie n.3 giurati

b) Opere inedite:
• N. 4 giurati

La valutazione delle opere sarà espressa in decimi e precisamente da un minimo di 4/10 ad un max di 10/10. La Giuria determinerà una graduatoria per ogni sezione e categoria. I primi tre in graduatoria accederanno alla gara finale per l’aggiudicazione del primo posto.

Fase 3 – GARA FINALE (PER TUTTE LE SEZIONI E CATEGORIE).
Questa fase si concentra nella gara finale che si svolgerà in due serate, durante le quali tutti i finalisti devono essere presenti e durante le quali le opere finaliste, di ogni sezione e categoria, verranno declamate davanti al pubblico partecipante.
La valutazione per il raggiungimento del primo posto e l’assegnazione del Premio Poeta per caso 2018 per ogni categoria e/o sezione, verrà raggiunto a seguito di espressione di voto della Giuria Tecnica e dall’espressione di voto di una Giuria Popolare.
La Giuria Tecnica Finale sarà composta dai componenti che hanno valutato i romanzi editi, dai componenti che hanno valutato le poesie edite e dai componenti che hanno valutato le opere inedite. La Giuria Popolare sarà composta da dieci componenti, che pur non essendo tecnici hanno un approccio costante alla lettura. Si può partecipare alla Giuria popolare facendone espressamente richiesta al Comitato Organizzatore. Il richiedente dovrà dichiarare che non ha conoscenze o parenti tra i finalisti.
L’espressione di voto della Giuria Tecnica Finale sarà valutata il 60%, mentre quella della Giuria Popolare del 40% . In finale la votazione riportata in graduatoria si azzera e tutti i concorrenti partiranno allo stesso livello. Le due giurie (tecnica e popolare) si esprimeranno con una valutazione che va da 7/10 a 10/10.

2. Tutti i finalisti saranno avvisati per tempo via e-mail o telefonica. Non è prevista comunicazione per
coloro i quali non risultino finalisti.
La finale si svolgerà nei giorni 21 e 22 luglio 2018 in Piazza Maggiore ad Aci S. Antonio (CT), alla presenza di un numeroso pubblico e di importanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo.

3. Ogni concorrente che riceverà la comunicazione di essersi classificato finalista, dovrà comunicare, via
email, entro cinque giorni dal ricevimento della notifica, la disponibilità e la presenza alla gara finale e alla serata di premiazione. Qualora il concorrente ometta la suddetta comunicazione o in caso di rinuncia, perderà il diritto alla gara finale e quindi alla premiazione. In tal caso verrà inserito in finale il primo concorrente che risulta in graduatoria classificato successivo al terzo posto, che dichiara di accettare la partecipazione e che garantisce la presenza alle due serate.
Nel caso in cui il concorrente che ha accettato e comunicato la propria partecipazione, per sopraggiunti importanti motivi personali e/o familiare, non potrà essere presente alla gara finale, potrà delegare una persona di sua fiducia. Il concorrente dovrà comunque avvertire tempestivamente l’Organizzazione con comunicazione scritta. Il delegato si dovrà presentare agli appuntamenti previsti per tutti gli autori, compreso quello per il riconoscimento, munito di delega firmata dal concorrente delegante e del documento di riconoscimento. Il delegato farà le veci del concorrente e adempirà a tute la mansioni previste dal presente regolamento dal momento in cui scatta la delega.
Nel caso che il concorrente non potrà essere presente alla gara finale e non adempie alle comunicazioni previste, perderà il diritto alla partecipazione alla gara finale e quindi al Premio (sia primo, secondo che terzo posto) e all’attestato.

Art. 7 Selezione e valutazione delle opere finaliste: Categoria Scuole

La valutazione delle opere per l’aggiudicazione del primo posto per ogni grado di scuola e di categoria si svolgerà in due fasi, e precisamente:

1. Fase 1 – ACCETTAZIONE DEI REQUISITI: i Commissari, nominati dal Comitato Organizzatore, verificheranno i requisiti richiesti dal bando di concorso per determinarne l’ammissione al concorso. Qualora le opere e le schede di partecipazione non risultano conforme l’opera sarà esclusa dal concorso. L’Istituto scolastico verrà informato dell’esclusione e della motivazione dell’esclusione.
2. Qualora i commissari dovessero sorgere dubbi, in merito all’ammissione per cause derivate a qualche clausula del bando, la decisione di ammissione o di esclusione Comitato Organizzatore deciderà l’ammissione dell’opera o la sua bocciatura.

3. Fase 2 – VALUTAZIONE: Dopo la verifica della sussistenza dei requisiti formali, le opere ammesse saranno consegnate alla Giuria Tecnica, nominata con determinazione insindacabile dal Comitato Organizzatore, scelti tra le personalità della cultura e della scuola. La Giuria Tecnica, composta da cinque giurati, determinerà il primo, il secondo e il terzo posto nelle seguenti categorie:
– Scuola Primaria per la Poesia
– Scuola Secondaria di primo grado per la Poesia
– Scuola Secondaria di secondo grado per la Poesia
– Scuola Secondaria di secondo grado per i racconti.

3. Fase3: PREMIAZIONE: La Premiazione avrà luogo sabato 12 maggio 2018 alle ore 9,30 presso la sala del Palazzo Cantarella in Piazza Cantarella ad Aci S. Antonio. Il concorrente premiato deve ritirare il premio personalmente e accompagnato o da uno dei genitori o dal Dirigente scolastico o un suo delegato.
4. La Giuria potrà assegnare attestati di merito.

Art. 8 – Giuria

1. La Giuria Tecnica sarà presieduta da Antonio Di Mauro, poeta e critico letterario. I nominativi degli altri componenti della giuria saranno pubblicati sul sito: www.acispoetapercaso.org.
2. L’operato della Giuria è inappellabile e insindacabile.
3. La Giuria ha la facoltà di non assegnare qualificazioni ad una o l’altra sezione se le opere non soddisfano il suo giudizio.

Art. 9 – Autori

Per ovvie ragioni Scrittori e Poeti sono invitati a non mettersi per nessuno motivo in comunicazione con i Giurati e i Giurati a loro volta sono tenuti a non dare informazioni sul proprio Giudizio né su quello degli altri Giurati.

Art. 10 – Premiazione

L’elenco delle opere finaliste verrà pubblicato venerdì 27 aprile 2018 sulla pagina del sito: www.acispoetapercaso.org

Saranno assegnati i seguenti premi:

SEZIONE A EDITI (nella serata del 22 luglio 2018)
Categoria Romanzi:
1° Premio: Premio Letterario Poeta per caso realizzato artigianalmente dalla scultrice M° Francesca Cannavò + Motivazione in carta pergamenata
2° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
3° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata

Categoria Poesia:
1° Premio: Premio Letterario Poeta per caso realizzato artigianalmente dalla scultrice M° Francesca Cannavò + Motivazione in carta pergamenata
2° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
3° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata

SEZIONI INEDITI (nella serata del 22 luglio 2018)

Narrativa o Racconto in lingua italiana
1° Premio: Premio Letterario Poeta per caso realizzato artigianalmente dalla scultrice M° Francesca Cannavò + Motivazione in carta pergamenata
2° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
3° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata

Poesia in lingua italiana
1° Premio: Premio Letterario Poeta per caso realizzato artigianalmente dalla scultrice M° Francesca Cannavò + Motivazione in carta pergamenata
2° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
3° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata

Poesia in lingua siciliana
1° Premio: Premio Letterario Poeta per caso realizzato artigianalmente dalla scultrice M° Francesca Cannavò + Motivazione in carta pergamenata
2° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
3° Premio: Targa + Motivazione in carta pergamenata
Verrà inoltre assegnate Menzioni speciali ad opere editi o inediti se segnalate dalla giuria.

SEZIONE SCUOLE (giorno 12 maggio 2018)
Scuola Primaria
1° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
2° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
3° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri

Scuola Secondaria di primo grado
1° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
2° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
3° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri

Scuola Secondaria di secondo grado
1° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
2° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri
3° Premio: Coppa + Motivazione in carta pergamenata + Buono libri

Tutti i partecipanti al concorso, qualora desiderino ricevere un attestato, possono richiederlo alla segreteria del premio tramite e-mail: poetapercaso@libero.it. L’organizzazione invierà l’attestato richiesto valevole ai fini indicati dalla legge. La richiesta dell’attestato comporta il versamento di €. 10,00 come contributo spese.

Art. 11 – Consenso

Tutti i partecipanti alla sezione inediti dovranno indicare il proprio consenso per un’eventuale raccolta delle opere in un’antologia. La selezione delle opere da destinare alla pubblicazione verrà affidata alla Giuria Tecnica del Premio Letterario.

Art. 12 – Informazioni e comunicazioni

Per possibili comunicazioni in itinere si prega di consultare periodicamente il sito: www.acispoetapercaso.org. Per qualsiasi informazione si può contattare la segreteria al seguente indirizzo: poetapercaso@libero.it, oppure contattando il seguente numero telefonico:

Art. 13 – Accettazione Regolamento

La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione delle norme previste dal presente Regolamento.

Art. 12 – Informativa ex art. 13 dlgs 196/03.

Titolare del trattamento è l’ACIS con sede in Aci S. Antonio (CT) in Via Giovanni Meli, 31. Verranno a conoscenza dei dati solo il titolare e gli addetti alla commissione. Ai sensi della legge 675/96 gli indirizzi ed i dati dei partecipanti saranno utilizzati solo per comunicazioni riguardanti il concorso. Scrivendo al titolare del trattamento si potrà esercitare il diritto di cui all’art.7 dlgs 196/03 (aggiornamento, rettificazione, cancellazione, opposizione).

Art. 14 – Riserva
Il Comitato organizzatore si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, non pregiudizievoli delle finalità del Premio.

Aci S. Antonio, li 19 ottobre 2017

Il Presidente dell’ACIS
Prof. Giacomo Trovato

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA RESA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 46 e 47 DEL D.P.R. 445 DEL 28.12.2000 e ss.mm.ii.

Il /La sottoscritt___ ________________________________________,nat__ a ____________________
(prov. ___ ) il ________________, residente a _________________________prov. ____ , CAP _____, via ________________________________________nr. _____, professione _____________________, tel. ____________________, cell. __________________,E-mail ______________________________,
CHIEDE

di partecipare alla X Edizione del Premio Letterario Nazionale “Poeta per caso” nella Sezione Letteraria:

 SEZIONE EDITI
o Romanzo
o Poesia

f) SEZIONE INEDITI
 Narrativa o Racconto in lingua italiana.
 Poesia Inedita in lingua italiana.
 Poesia Inedita in lingua siciliana.

A tal fine:
DICHIARA

ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più corrispondenti a verità e consapevole, altresì, che qualora emerga la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione il soggetto concorrente rappresentato decadrà dai benefici per i quali lo stesso è rilasciato:
a) di aver preso visione del Regolamento del Premio e di essere consapevole che la partecipazione allo stesso implica la piena accettazione e il totale rispetto di tutte le indicazioni in esso contenute nonché del giudizio insindacabile delle Commissioni;
b) di aver preso e di prendere atto dei principi etici generali di onestà ed osservanza della legge, pluralismo, professionalità, imparzialità, correttezza, riservatezza, trasparenza, diligenza, lealtà e buona fede e dell’organizzazione prevista dal Regolamento;
c) di essere l’autore del/i seguente/i elaborato/i in concorso dal Titolo:
___________________________________________________________________________________;

a) Che l’opera è
 Edita con la casa editrice_______________________________
 inedita e non vincitrice di altri premi.

AUTORIZZA
ai sensi della legge n. 196 del 2003 (Privacy) al trattamento dei dati per fini istituzionali, così come stabilito dal Regolamento del Premio Letterario.

GARANTISCE
a) che l’opera in tutte le sue parti – incluso il titolo – è originale;
b) di essere l’autore e titolare dell’Opera di ogni e qualsiasi relativo diritto di proprietà intellettuale, e che quindi la partecipazione al Premio e l’eventuale pubblicazione del testo non avverrà in violazione di diritti di terzi, espressamente manlevando l’Organizzazione da ogni danno o pretesa, nessuna eccettuata, che alle stesse possa derivare
c) sotto il profilo civile e penale, della liceità dei contenuti e della forma dell’Opera;

PRESTA
il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.L. n. 196/2003 come previsto nel Regolamento;

Luogo e data, ………………………………………………….. Firma del Dichiarante
(per esteso e leggibile)

…………………………………………………..

N.B. La dichiarazione deve essere corredata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (o di altro documento di riconoscimento equipollente ai sensi dell’art. 35 comma 2 del DPR 445/2000).

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE PER AUTORI MINORI DI ETA’ “Poeta per caso”

__l sottoscritt__ (Padre/madre)____________________________________________________________
nato a ____________________________ (_____) il _____________________e residente a __________
__________________________ (_____) Via ________________________________________ n. _____
_______ tel ___________________ e-mail _________________________________________________,
genitore dell’alunno/a ___________________________________________, nato/a _________________ (___) il ____________________ residente a _____________________________ (___), CAP _________, via ____________________________________________________________________________ nr.___
Istituto scolastico appartenenza:_______________________________________________________Classe________Sez.__ Docente di riferimento: _________________________________________________________________
E mail:______________________________________ Telefono: ________________________________
CHIEDE

La partecipazione del proprio figlio/a alla X Edizione del Premio Letterario Nazionale “Poeta per caso” nella sezione scuole:

 Scuola Primaria
con la poesia in lingua italiana dal titolo:__________________________________________________

 Scuola secondaria di primo grado
con la poesia in lingua italiana dal titolo:_____________________________________________________

 Scuola secondaria di secondo grado con il
 Racconto dal titolo: ____________________________________________________________

 Poesia in lingua italiana dal titolo:_________________________________________________

A tal fine
DICHIARA

 di accettare le norme del relativo Regolamento emanato in data 11/12/2014
 di essere l’autore del/i seguente/i elaborato/i in concorso, inedito/i e non vincitore/i di altri premi
Titolo: ___________________________________________________________________________________;

AUTORIZZA
 ai sensi della legge n. 196 del 2003 (Privacy) al trattamento dei dati per fini istituzionali, così come stabilito dal Regolamento del Premio Letterario.

Data: ___________________________

Firma del Dirigente scolastico e dell’Insegnante referente Firma del genitore

__________________________________________ ________________________________

N.B. La dichiarazione deve essere corredata da copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (o di altro documento di riconoscimento equipollente ai sensi dell’art. 35 com

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
http://premiarti.it/premio-poeta-caso-10-edizione-2018/
LinkedIn
RSS

288visite totali a questa pagina, di cui17oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*