Beer Book, 2^ ed. 2017

PremiArti.it/ 30 luglio 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Beer Book, 2^ edizione 2017.


Scadenza iscrizione: 30 luglio 2017.
Quota d’iscrizione: gratuita.
Sezioni: Racconti inediti.
Organizzato da:
Associazione Il Tulipano Nero
  Via volsci, 124 – 04100 Latina (LT)
  [email protected]
  +39.349.4333269
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Latina.
Evento di premiazione: domenica 24 settembre 2017.
BANDO INTEGRALE

Beer Book è un concorso nazionale di racconti brevi inediti di genere giallo/noir che hanno come tema la birra, protagonista o comparsa di questi racconti, che non possono superare le 2.013 battute, oggi giunto alla seconda edizione. Il concorso di narrativa è organizzato dal birrificio artigianale East Side di Latina, dall’associazione culturale Il Tulipano Nero e dall’agenzia Omicron. Per partecipare è necessario inviare la short story entro il 30 luglio 2017 a [email protected] compresa la dichiarazione di paternità del proprio racconto e le proprie generalità. Gli autori resteranno proprietari dei diritti d’autore del proprio racconto, mentre la propria storia potrà essere utilizzata dall’agenzia Omicron per fini divulgativi, culturali e promozionali. I dati dei partecipanti saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003 e, partecipando al concorso, si acconsente al loro trattamento da parte dell’Agenzia Omicron.

I primi tre racconti classificati, selezionati da una qualificata giuria, si aggiudicheranno una cassa di birra nera, gialla e rossa.

I migliori racconti saranno raccolti in un’antologia dal formato tascabile, che verrà presentata domenica 24 settembre 2017 presso il birrificio artigianale East Side a Latina, momento della consegna dei premi, durante il festival Giallolatino.

La giuria è composta dagli scrittori Andrea G. Pinketts, Gian Luca Campagna e Fabio Mundadori, vincitore della prima edizione, dal mastro birraio Luciano Landolfi, dal fondatore della East Side Alessio Maurizi.

REGOLAMENTO

Regolamento II edizione

Sono ammessi al Premio racconti inediti (che non siano stati pubblicati da una casa editrice), a tema giallo/noir/mystery che hanno come tema la birra, in lingua italiana, max battute 2013 (spazi inclusi).
2) I racconti devono essere inviati non oltre il 31 luglio all’indirizzo di posta elettronica [email protected], completi di generalità, contatti e una dichiarazione di paternità dell’opera.

3) I primi tre racconti classificati riceveranno una cassa di birra artigianale East Side e un attestato di partecipazione.

4) I racconti selezionati verranno contattati per partecipare alla premiazione finale che si terrà durante il festival Giallolatino domenica 24 settembre alle ore 20 presso il birrificio artigianale East Side (SS Pontina, Latina).

5) Per ogni iscritto potranno essere accettati in concorso non più di due racconti.

6) La giuria tecnica indicherà a suo insindacabile giudizio i nomi dei selezionati, che verranno contattati direttamente e pubblicati sul sito www.agenziaomicron.it entro il mese di agosto 2017.

7) Gli autori resteranno proprietari dei diritti d’autore del proprio racconto, mentre la propria storia potrà essere utilizzata dall’agenzia Omicron per fini divulgativi, culturali e promozionali.

8) La partecipazione al premio letterario implica l’accettazione del presente regolamento. I dati dei partecipanti saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy ai sensi della legge 675/1996 e successive integrazioni del D. Lgs. 196/2003 e, partecipando al concorso, si acconsente al loro trattamento da parte dell’Agenzia Omicron.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*