Braking Book – L’ALGORITMO IMPeRFETTO, 2^ed. 2017

PremiArti.it/ 17 luglio 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Braking Book – “L’ALGORITMO IMPeRFETTO”, 2^edizione 2017


Scadenza iscrizione: 17 luglio 2017.
Quota d’iscrizione: 25 €.
Sezioni: Token ring.
Organizzato da:
Nowhere Books
  Contrada Abbadetta, 7 – 63075 Acquaviva Picena (AP)
  www.nowherebooks.com/algoritmoimperfetto
  [email protected]
  +39.339.8835654
Evento di premiazione: da definire.
BANDO INTEGRALE

CHE COS’È?

L’ALGORITMO IMPeRFETTO è il proseguimento dell’esperimento letterario ed editoriale 8 Corde Tese, riservato in questa seconda fase a Nove Autori, o aspiranti tali, selezionati per un’esperienza unica e indimenticabile, finalizzata alla creazione e alla pubblicazione del secondo di quattro romanzi auto-conclusivi, tasselli di un’unica grande storia.

Gli Autori selezionati verranno calati dentro la storia che dovranno scrivere e, nei panni dei loro Personaggi, racconteranno in tempo reale le dinamiche e le situazioni che vivranno.

Un meccanismo di meta-narrazione confonderà i confini tra realtà e finzione per consentire un livello di immedesimazione più profondo nei confronti del proprio Personaggio e del Contesto in cui si troverà a vivere.

IL CONTESTO

Anno 2017. La prima fase dell’esperimento è terminata con la pubblicazione del romanzo 8 Corde Tese. Nella seconda aumenta il rischio, la posta in gioco, il numero dei partecipanti. Nove persone selezionate e rinchiuse in un luogo isolato, senza possibilità di comunicare col mondo, per vivere il romanzo che dovranno scrivere. Cinque giorni. Due di loro moriranno secondo contratto. Per gli altri, 3 Milioni di Euro ciascuno. Continua così il gioco del misterioso personaggio disposto a tutto per il suo folle progetto.

IL REGOLAMENTO

• Gli Autori saranno riuniti per la durata dell’evento (5 giorni) in una località isolata ed esisteranno, nel contesto, solo ed unicamente in quanto Personaggi. La location, che sarà su territorio Italiano, verrà resa nota il 17 marzo 2017 tramite il sito web del progetto.

• I Personaggi proposti dovranno essere adattabile alla struttura fisica dei rispettivi Autori – i quali avranno la libertà di cambiare aspetto, atteggiamento posturale, voce, andamento – per rendere credibile la percezione reciproca tra i personaggi.

• I Personaggi non potranno comunicare col mondo esterno, se non in caso di emergenza.

• Nelle interazioni fra Personaggi deve regnare il buon senso: viene richiesto di non compiere azioni pericolose o moleste per se stessi e per gli altri e, allo stesso tempo, di essere consci che è previsto un certo livello di interazione fisica o verbale.

• Una guida coordinerà ed indirizzerà i Personaggi verso gli eventi che si susseguiranno.

• I Personaggi dovranno consegnare alla guida, due volte al giorno, ad orario prestabilito, il materiale delle ore trascorse, rielaborato nello stile di diario personale. (max 3 cartelle).

• La storia verrà raccontata attraverso il punto di vista dei vari Personaggi, estrapolato dai loro diari personali.

• La quantità di materiale utilizzato sarà a discrezione degli editor, che agiranno col fine di ricostruire la trama e muovere la narrazione nel modo, a loro avviso, più efficace.

• I Personaggi dovranno presentarsi muniti di computer portatile per rielaborare il materiale raccolto.

• Durante i cinque giorni, due dei Personaggi moriranno. I rispettivi Autori dovranno abbandonare la location nel tempo necessario a raccogliere gli effetti personali, senza poter interagire in nessun modo con gli altri PERSONAGGI.

• La morte di un Personaggio avrà, come unica conseguenza, la scomparsa del rispettivo AUTORE all’interno del romanzo L’ALGORITMO IMPeRFETTO.

• Il materiale dei Personaggi morti sarà comunque utilizzato all’interno del romanzo.

COME PARTECIPARE?

Le selezioni degli Autori saranno effettuate ad insindacabile giudizio della redazione della casa editrice Nowhere Books. Per accedere alla selezione inviare:

• una presentazione del Personaggio – stile: libero / max 2 cartelle;

• le circostanze che hanno portato il Personaggio a conoscenza del progetto (pubblicità, presentazioni del romanzo 8 Corde Tese, passaparola, siti internet, etc.) e le motivazioni che lo spingerebbero ad accettare le regole – stile: diario / max 2 cartelle;

• una fotografia dell’Autore.

È prevista una quota di partecipazione di € 25,00 per ogni personaggio proposto da versare a mezzo Bonifico o Paypal.

Coordinate Bonifico

IBAN: IT21F0558401795000000045727

Beneficiario: Antonio Catapano

Causale: L’algoritmo imperfetto – Nome del Personaggio

Paypal

Usare il pulsante Paga adesso sul all’indirizzo http://www.nowherebooks.com/algoritmoimperfetto/iscrizione01/

——————————————————————————————

Esiste una versione alternativa del sito web del progetto http://www.nowherebooks.com/algoritmoimperfetto/nella-storia/ che dà, all’autore interessato a partecipare al bando, l’opportunità di affacciarsi alla realtà narrativa attraverso gli occhi del suo personaggio.

Qualora il Personaggio venisse selezionato, l’Autore sarà invitato a sottoscrivere:

• regolamento;

• contratto editoriale con la casa editrice per la futura eventuale pubblicazione del materiale prodotto.

Il materiale inviato dai Nove Autori selezionati potrà essere utilizzato all’interno del romanzo stesso.

Le selezioni partiranno immediatamente ed andranno avanti fino all’individuazione dei Nove Personaggi e comunque non oltre il 17/06/2017.

Il numero di Personaggi selezionati verrà aggiornato quotidianamente sul sito web http://www.nowherebooks.com/algoritmoimperfetto/

I Personaggi scelti verranno comunicati ai rispettivi Autori a selezione ultimata.

Le spese di trasferimento verso e dalla Location saranno a carico degli Autori. Nessuna ulteriore spesa dovrà essere sostenuta dagli Autori.

Gli autori selezionati saranno invitati a sottoscrivere un Contratto di Edizione con la casa editrice Nowhere Books.

Il materiale prodotto comporrà il romanzo L’algoritmo imperfetto che verrà pubblicato e distribuito a livello nazionale in formato brossura e digitale.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi alla produzione, alla pubblicazione e alla distribuzione del libro saranno comunicati direttamente agli autori che saranno chiamati a collaborare anche durante le fasi di editing.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*