Concorso Maria Virginia Fabroni, 2^ ed. 2018

PremiArti.it/ 31 marzo 2018/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

 Concorso di poesie Maria Virginia Fabroni, 2^ edizione 2018.


Scadenza iscrizione: 31 marzo 2018.
Quota d’iscrizione: gratuita.
Sezioni: Poesia inedita.
Organizzato da:
Comune di Tredozio
  Via Martiri, 1 47019 Tredozio (FC)
  www.tresdotes.it
  [email protected]
  +39.0546.943937
  +39.348.2555407
Con il patrocinio del Comune di Tredozio.
Evento di premiazione: domenica 24 giugno 2018.
BANDO INTEGRALE

REGOLAMENTO

2^ EDIZIONE CONCORSO DI POESIA
“MARIA VIRGINIA FABRONI”
Tema di questa edizione “VENERIS DOTES”
“Il coraggio delle donne”

1- Concorso di poesie inedite (per inedito si intende non pubblicato da nessun editore, né in formato cartaceo né digitale).

2 – Sono ammesse al concorso le poesie in lingua italiana, presentate da autori, cittadini italiani e stranieri che, alla data riportata sulla scheda di partecipazione, abbiano compiuto il diciottesimo anni d’età. Ogni autore potrà inviare da un minimo di n.2 ad un massimo di n.5 poesie. La lunghezza di ciascuna opera non dovrà superare i 30 versi.

3 – La modalità di partecipazione al concorso è GRATUITA.

4 – Tutte le opere dovranno essere ispirate al tema “VENERIS DOTES/il coraggio delle donne”.

5 – Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 31 MARZO 2018.

6 – Il testo, senza firma, e la scheda di partecipazione, corredata dei dati identificativi dell’autore (nome, cognome, età, professione, indirizzo, n. di telefono e email), dovranno pervenire preferibilmente via email all’indirizzo [email protected] (in formato testo sottoforma di: .doc, .pdf, .jpg, ecc) o con spedizione postale o consegna diretta in numero copie UNO in busta chiusa a: MUNICIPIO DI TREDOZIO – via Martiri, 1 – 47019 TREDOZIO (FC), citando in oggetto o nel frontespizio della busta il titolo “2^ EDIZIONE DEL CONCORSO MARIA VIRGINIA FABRONI”.

7- Le poesie presentate saranno valutate ad insindacabile giudizio da una giuria che sarà nominata dal sindaco con propria determinazione, dopo la scadenza di presentazione delle poesie e sarà composta dallo stesso sindaco – o suo delegato – e da uomini e donne della cultura letteraria. La composizione della giuria verrà resa nota, attraverso i canali ufficiali.

8 – L’opera vincitrice verrà riprodotta su un apposito muro, indicato dall’amministrazione comunale. Ai primi tre classificati saranno consegnati attestatati con motivazione. Tutte le poesie meritevoli verranno pubblicate su un volumetto celebrativo, biennale.

9 – La premiazione avrà luogo a Tredozio durante il festival TRES DOTES che si terrà a fine giugno 2018. Ai vincitori sarà data comunicazione via email o telefonica. La mancata presenza alla cerimonia di premiazione sarà causa di decadenza della titolarità del premio. In caso di assenza, il vincitore ha facoltà di delegare un suo incaricato per presenziare all’evento.

10 – Gli autori rimangono pienamente in possesso dei diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso. Accettano, altresì, di concedere, a titolo gratuito e senza pretendere i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle opere presentate. Inoltre, gli autori accettano di concedere, a titolo gratuito e senza nulla pretendere, i diritti di pubblicazione, distribuzione e vendita delle opere presentate, nella realizzazione del volumetto celebrativo.

11- Per poter partecipare è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Il/La partecipante è inoltre totalmente responsabile della veridicità dei dati comunicati, dell’autenticità e paternità dell’opera.

12 – Le opere non verranno restituite. L’organizzazione non sarà responsabile per eventuali disguidi postali e/o per ogni altro caso di smarrimento.

13 – La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente bando, la mancanza di una delle condizioni richieste, invalida l’iscrizione e determina l’esclusione dei testi inviati.

IL TERMINE PER L’INVIO E’ IL 31 MARZO 2018

Per ulteriori informazioni: [email protected]

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*