Giallolatino, 11^ ed. 2017

PremiArti.it/ 30 luglio 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

“Giallolatino”, 11^ edizione 2017.


Scadenza iscrizione: 30 luglio 2017.
Quota d’iscrizione: gratuita.
Sezioni: Racconti inediti.
Organizzato da:
Associazione Il Tulipano Nero
  Via Volsci, 124 – 04100 Latina (LT)
  [email protected]
  +39.349.4333269
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Latina.
Evento di premiazione: sabato 23 settembre 2017.
BANDO INTEGRALE

Art.1 – L’agenzia Omicron, l’associazione culturale Il Tulipano Nero, col patrocinio della Provincia di Latina, bandisce l’undicesima edizione del concorso letterario GIALLOLATINO, riservato a racconti gialli e noir. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani, senza limiti di età.

Art. 2 – Il racconto di genere giallo e noir dovrà essere scritto in lingua italiana, deve essere inedito, non deve essere lungo più di 16mila battute (pena l’esclusione dal concorso), deve essere ambientato nel territorio della provincia di Latina. Il concorso terminerà il 30 luglio 2017. I racconti dovranno essere inviati via e-mail in formato .doc a [email protected] e dovranno essere muniti delle generalità dei partecipanti (nome, cognome, indirizzo, recapiti telefonici, dichiarazione liberatoria che autorizzi l’eventuale pubblicazione dell’opera). I migliori racconti riceveranno una targa e una pergamena di partecipazione e troveranno spazio in un’elegante antologia, pubblicata durante l’evento Giallolatino, la manifestazione contenitore dedicata al giallo e noir, che si svolgerà a Latina dal 21 settembre al 24 settembre 2017. La cerimonia di premiazione avverrà sabato 23 settembre a Latina.

Art. 3 – I racconti che non rispettano le caratteristiche richieste saranno esclusi dal concorso, senza alcun obbligo di comunicazione da parte dell’organizzazione. La giuria è composta da una giuria presieduta dal direttore artistico di Giallolatino, Gian Luca Campagna, e dallo scrittore Andrea G. Pinketts.

Art. 4 – I vincitori verranno contattati telefonicamente e a mezzo posta elettronica con adeguato anticipo rispetto alla data della premiazione. Il premio dovrà essere ritirato personalmente dai vincitori. L’organizzazione non comunicherà ai partecipanti notizie sulle valutazioni espresse dalla giuria sui racconti in concorso e si limiterà a divulgare esclusivamente i nomi degli autori selezionati.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
*