La Bellezza dell’Eterno – Ugo Grimaldi, 4^ed. 2018

PremiArti.it/ marzo 31, 2018/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

La Bellezza dell’Eterno – Ugo Grimaldi, 4^ edizione 2018.


Scadenza iscrizione: 31 marzo 2018.
Quota d’iscrizione: 10 €.
Sezioni: Videopoesia, Booktrailer.
Organizzato da:
 CineCircolo Maurizio Grande
  Corso Vittorio Emanuele, 29 – 87023 Diamante (CS)
   www.cinecircolomauriziogrande.it
  cinecircolomauriziogrande@gmail.com
  +39. 0985.81560
  +39.392.4289577
Con il patrocinio del Comune di Diamante, della Cattedra “Ambiti Espressivi e Comunicativi” – Università Roma Tre, della Rivista internazionale di Letteratura “Poeti e Poesia” diretta da Elio Pecora.
Evento di premiazione: venerdì 25 maggio 2018.
BANDO INTEGRALE

La Bellezza dell’Eterno “Ugo Grimaldi” IV Edizione
(Video-Poesia e Book-Trailer)
Bando 2018

Il CineCircolo Maurizio Grande, con il patrocinio del Comune di Diamante, il patrocinio della Cattedra “Ambiti Espressivi e Comunicativi” – Università Roma Tre, e il contributo della rivista internazionale di Letteratura “Poeti e Poesia” diretta da Elio Pecora, indice la quarta edizione del concorso di Video-poesia e Book-Trailer

“LA BELLEZZA DELL’ETERNO” (UGO GRIMALDI)

Art. 1 – Lo scopo del Concorso è quello di promuovere la forma espressiva e artistica della poesia non soltanto attraverso le parole, ma anche con le immagini che ad essi saranno accompagnate, ricordando con questa Arte il poeta adamantino Ugo Grimaldi.

Art. 2 – Possono partecipare al concorso opere realizzate in Italia e all’estero, da autori italiani o stranieri. Le video-poesie in lingua straniera devono necessariamente essere sottotitolate in italiano.

Art. 3 – Sono previste due sezioni a tema libero.
A)Video Poesia.
B) Book-Trailer.

Ogni autore è responsabile del contenuto degli elaborati inviati e deve attestare, sotto la propria responsabilità, che esse sono di propria esclusiva composizione e nella sua completa disponibilità. È a tal fine necessario che l’autore dell’opera compili e firmi la domanda di partecipazione e la dichiarazione di responsabilità, allegate al presente regolamento. Per i minori di anni 18 la domanda di partecipazione deve essere firmata da chi esercita la potestà genitoriale.
Non saranno prese in considerazione opere di dubbio gusto morale, a carattere pornografico, o che in qualche modo incitino all’odio razziale o inneggino a qualsiasi tipo di discriminazione sociale.

Art. 4 – Ogni autore potrà partecipare a più sezioni, versando le relative quote di iscrizione. (Vedi Art. 6).

Sez. A: Sono ammessi file audio/video con avanzamento automatico delle immagini che contengano al loro interno una poesia, scritta o recitata, dalla durata massima di 4 minuti (eventuali titoli inclusi).

Sez. B: Sono ammessi file audio/video con avanzamento automatico delle immagini che abbiano come tema la promozione di un volume letterario edito o inedito, anche autoprodotto, sia di narrativa che di poesia, senza limiti di tempo.

Per entrambe le sezioni, gli autori dovranno caricare i video sulla piattaforma digitale www.cinecircolomauriziogrande.it, previa registrazione, esclusivamente nei formati .mov, .flv, .mp4, non superiori ai 100 MB di grandezza e con una risoluzione non inferiore a 576×520 (standard PAL), assicurandosi che l’operazione sia andata a buon fine e, contestualmente, spedire all’indirizzo di posta elettronica cinecircolomauriziogrande@gmail.com tutti i documenti richiesti nell’Art 7. In alternativa, si potranno inviare i video in formato DVD PAL (mpeg2) o MP4, spedendoli assieme ai documenti richiesti nell’Art. 7 al seguente indirizzo: CineCircolo Maurizio Grande, Via Cavour, 4 – 87023 Diamante (CS).

Art. 5 – Per entrambe le sezioni, sia che le opere vengano caricate sulla piattaforma digitale, sia che vengano spedite tramite posta, il termine ultimo è fissato per il 31 Marzo 2018; farà fede la data di caricamento sulla piattaforma e l’invio contestuale tramite e-mail della documentazione richiesta e, per la spedizione tradizionale, il timbro postale.
Sarà data conferma tramite e-mail della corretta ricezione delle domande di iscrizione. Le domande non conformi a quanto richiesto nel presente regolamento e non regolarizzate entro i termini di scadenza previsti nell’Art. 5 non daranno diritto alla restituzione della quota di iscrizione.

Art. 6 – La quota d’iscrizione per ogni singola sezione è fissata in Euro 10,00 per la prima opera, e di euro 5,00 per ogni opera successiva, per spese di segreteria, da versare tramite bonifico sul conto corrente Bancoposta IT 45 C 07601 16200 001031262999 intestato al CineCircolo Maurizio Grande, via Cavour, 4 – 87023 Diamante (CS), indicando nella causale l’iscrizione al suddetto concorso. L’attestazione del versamento dev’essere allegata alla documentazione da inviare con l’opera, pena l’esclusione dal concorso. È possibile partecipare ad una o più sezioni, pagando le rispettive quote per ogni sezione.

Art. 7 – Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di iscrizione, dalla liberatoria e dalla Dichiarazione, debitamente compilate e firmate in ogni parte, nonché dall’attestazione del versamento effettuato. Inoltre, dovrà essere inviato, sempre tramite mail, il testo scritto della poesia (o delle poesie) in concorso.

Art. 8 – La Presidente di giuria sarà la poetessa Maria Antonietta D’Onofrio mentre i restanti componenti saranno comunicati all’atto della comunicazione dei vincitori. La giuria valuterà le opere regolarmente iscritte e decreterà una rosa di finalisti, tra cui saranno poi scelti i vincitori di ciascuna categoria.
Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile.

Art. 9 – Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria. In particolare:

Sez. A:
1° classificato assoluto: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.
Una selezione delle poesie del vincitore, saranno pubblicate sulla rivista internazionale di letteratura “Poeti e Poesia” diretta da Elio Pecora.

2° e 3° classificati assoluti: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.

1° classificato miglior testo poetico: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.
1° classificato miglior video: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.

Sez B:
1° classificato: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.
2° e 3° classificati: Targa e pergamena con la motivazione della giuria.

Art. 10 – I risultati del concorso saranno comunicati a tutti i partecipanti e pubblicati sulla pagina facebook: CineCircolo Maurizio Grande, unitamente ad informazioni su luogo, data e orari della premiazione che avverrà nel mese di maggio 2018. Coloro che non potranno essere presenti alla cerimonia avranno la possibilità di delegare per il ritiro del premio persone di loro fiducia. In via subordinata potranno chiedere, entro un mese dalla cerimonia conclusiva, la spedizione a domicilio del premio, con le spese a carico del destinatario. In nessun caso sono previsti rimborsi per i partecipanti alla cerimonia di premiazione.

Art. 11 – L’iscrizione al concorso comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente bando, nonché a far fronte a tutti gli adempimenti richiesti, pena l’esclusione dal concorso. L’assenza di una sola delle voci elencate, non consentirà l’accesso alle selezioni. L’organizzazione non è responsabile di danni o perdita di materiale durante le fasi di invio dei lavori.

Art. 12 – Le opere inviate non verranno restituite e andranno a far parte dell’archivio del Concorso, e potranno essere proiettate e rese visibili al pubblico durante altre iniziative senza fini di lucro promosse e organizzate dal CineCircolo Maurizio Grande.

Art. 13 – Ai sensi della legge 196/03 i dati saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione de “La Bellezza dell’Eterno” (Ugo Grimaldi) IV Edizione (Video-Poesia e Book-Trailer) 2018

Per qualsiasi altra informazione preghiamo di contattare:
e-mail:cinecircolomauriziogrande@gmail.com

info: 331/5794601 (Francesco Presta, direttore artistico)
392/4289577 (Ferdinando Romito, direttore tecnico)

DATI DELL’OPERA
[Compilare al computer o scrivere in stampatello]

 Videopoesia
 Book-Trailer
Titolo
Regia
Soggetto
Sceneggiatura
Fotografia
Montaggio
Scenografia
Musica
Interpreti
Produzione
Distribuzione
Casa Editrice
Anno Formato Durata
Sinossi

DATI DELL’AUTORE
Compilare in tutte le parti per entrambe le sezioni
(Video-Poesia e Book-Trailer)
Nome
Cognome
Indirizzo

CAP
Città e Prov.
Telefono
Fax
E-mail
Curriculum
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, e all’utilizzazione dell’opera per proiezioni gratuite a carattere culturale.
Data _____________________________________
Firma _____________________________________

Le dichiarazioni di seguito sono indispensabili per essere ammessi alla partecipazione

LIBERATORIA per il Concorso
La Bellezza dell’Eterno “Ugo Grimaldi” IV Edizione
(Video-Poesia e Book-Trailer)

L’autore autorizza il CineCircolo Maurizio Grande in qualità di organizzatore del Concorso La Bellezza dell’Eterno “Ugo Grimaldi” IV Edizione (Video-Poesia e Book-Trailer), all’uso dell’opera inviata ai fini della manifestazione; perciò autorizza la visione al pubblico, l’archiviazione, la pubblicazione del titolo e dei dati salienti dell’opera su siti web e supporti cartacei, il tutto senza fine di lucro e nel rispetto delle normative fiscali, civili e penali la cui ottemperanza è a carico dell’autore.
L’autore pertanto dichiara di assumersi ogni eventuale responsabilità per il contenuto dell’opera, sollevando il CineCircolo Maurizio Grande da ogni responsabilità.

Firma
(Firma leggibile)
_____________________________________

DICHIARAZIONE
per il Concorso
“La Bellezza dell’Eterno” (Ugo Grimaldi) IV Edizione
(Video-Poesia e Book-Trailer)

Il sottoscritto (Nome e Cognome):_______________________________________________________________

Dichiara di essere Autore o Produttore dell’opera dal titolo:
___________________________________________________________________________________________

E di possederne i diritti totali ed esclusivi;
Dichiara di non ledere i diritti di terzi secondo quanto espresso dalla legge 633/1941 in materia di diritto d’Autore;
Dichiara di aver letto e di Accettare integralmente il Regolamento del Concorso;
Accetta che il materiale inviato sia trattenuto dagli organizzatori e conservato con scopi didattico-culturali;
Dichiara di non aver nulla a che pretendere per tutto quanto sopra descritto;
Dichiara di essere consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere.
Inoltre il sottoscritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 d.lgs. n° 196/03 conferisce il proprio consenso al trattamento dei dati personali, anche con strumenti informatici, nell’ambito del procedimento amministrativo attivato con l’iscrizione al presente Concorso e l’inserimento della sua opera nell’archivio dell’organizzazione del Concorso.
Dichiara di aver preso visione del Bando del concorso in oggetto e di accettarne le condizioni.

Luogo e data: _________________________ Firma:__________________________________
Per il consenso al trattamento dei dati art. 7,10,11 legge n° 675/1996 e dell’art. 13 d.lgs. n° 196/03

Luogo e data: __________________________ Firma:____________________________________

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
https://premiarti.it/la-bellezza-delleterno-ugo-grimaldi-4ed-2018/
LinkedIn
RSS

659visite totali, di cui3oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*