Premio Letter. Maestro Diego Latella, 2^ ed. 2017

PremiArti.it/ aprile 30, 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Premio Letterario “Maestro Diego Latella”, 2^ edizione 2017.

premiolatella.sabaudiaculturando.eu
Scadenza iscrizione: 30 aprile 2017.
Quota d’iscrizione: Gratuito.
Sezioni: Racconti inediti, Romanzi editi.
Organizzato da:
Associazione culturale “Sabaudia Culturando”
  Via Lestra di Capogrosso – 04016 Sabaudia (LT)
  premiolatella.sabaudiaculturando.eu
  associazionesabaudiaculturando@gmail.com  
  premiolatella@sabaudiaculturando.eu
  +39.342.1789367
  +39.340.9928094
In collaborazione con la famiglia Latella e la Pro Loco Sabaudia.
Evento di premiazione: venerdì 28 luglio 2017.
BANDO INTEGRALE

L’associazione culturale “Sabaudia Culturando”, in collaborazione con la famiglia Latella e la Pro Loco Sabaudia
organizza la II edizione del PREMIO LETTERARIO MAESTRO DIEGO LATELLA, dedicato a tutti i Maestri

BANDO
Art. 1: Il Premio è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Sabaudia Culturando” (di seguito indicata semplicemente come “Sabaudia Culturando”) che ne gestisce la direzione ed il coordinamento culturale, in collaborazione con la famiglia Latella e la Pro Loco Sabaudia.
Art. 2: Il Premio è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 30/04/2017 e che non coprano cariche istituzionali.
Art. 3: La partecipazione è rivolta ad opere edite e inedite scritte in lingua italiana. Le “Opere edite” devono essere attinenti al mondo della Scuola (purché non vincitrici di altri premi letterari / NON SI ACCETTANO RACCOLTE DI ROMANZI). Le “Opere inedite” (mai pubblicate da una regolare casa editrice e sprovviste di codice ISBN/ NON SI ACCETTANO RACCOLTE DI ROMANZI) devono restare tali fino alla data di premiazione.
Art. 4: La partecipazione al Premio è gratuita.
Art. 5: Il Premio si articola in 2 sezioni:
1. “Opere edite”
2. “Opere inedite”
È possibile partecipare a tutte e 2 le sezioni.
Art. 6: Gli elaborati devono essere consegnati a mano oppure inviati a mezzo posta raccomandata, entro il 30 aprile 2017 (farà fede il timbro postale per l’invio tramite raccomandata), al seguente indirizzo: Piazza del Comune n.18,19 – 04016 Sabaudia LT PREMIO LETTERARIO MAESTRO DIEGO LATELLA presso la PRO LOCO SABAUDIA. Gli organizzatori sono esenti da responsabilità in caso di disguidi postali (es: smarrimento).
Art. 7: Materiale da consegnare:
1. Sezione “Opere edite”
– 8 copie dell’opera;
– Scheda di partecipazione al Premio compilata in ogni sua parte;
– Copia di un documento d’identità;
2. Sezione “Opere inedite”
– 8 copie rilegate (con spillatura metallica) dell’opera in formato cartaceo (non saranno accettate opere scritte a mano);
– Scheda di partecipazione al Premio compilata in ogni sua parte;
– Copia di un documento d’identità;
Art. 8: Nessun elaborato sarà restituito.
Art. 9: La Giuria del Premio è composta da scrittori, giornalisti e personaggi di spicco del panorama culturale italiano e del territorio laziale.
Art. 10: La Giuria selezionerà CINQUE finaliste tra le opere più meritevoli, per ogni sezione. Agli autori finalisti sarà data tempestiva comunicazione in merito. La Giuria, inoltre, sceglierà fra le opere finaliste l’opera vincitrice.
IL GIUDIZIO DELLA GIURIA È INSIDACABILE, pertanto le decisioni prese dalla stessa saranno inappellabili.
Art. 11: I PREMI:
– Sezione “Opere edite”:
Targa personalizzata della II edizione del Premio Letterario Maestro Diego Latella;
– Sezione “Opere inedite”:
Targa personalizzata della II edizione del Premio Letterario Maestro Diego Latella e la possibilità di pubblicazione dell’opera vincitrice con la casa editrice Atlantide editore di Latina. (Nel caso le modalità per pubblicare l’opera non siano accettate dal vincitore, la vittoria del premio e relativa pubblicazione passerà di diritto al secondo classificato e senza possibilità di reclamo da parte del primo)
I premi dovranno essere ritirati personalmente all’atto della premiazione; in caso di impossibilità può essere data delega scritta ad altra persona. La mancata partecipazione e/o comunicazione di delega farà automaticamente decadere la vittoria, che passerà di diritto al secondo classificato.
Art. 12: La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nel mese di agosto (ai partecipanti verrà data comunicazione della serata di premiazione a mezzo posta elettronica) presso la Corte Comunale del Comune di Sabaudia. I risultati dei vincitori verranno comunicati durante la serata di premiazione e successivamente pubblicati sul sito www.sabaudiaculturando.eu e sulle testate giornaliste a discrezione dell’organizzazione;
Art. 13: La partecipazione al Premio implica l’automatica accettazione del presente bando in tutti i suoi punti. La mancanza di una delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione e/o l’invio delle opere, determina l’esclusione dalla partecipazione al Premio Letterario Maestro Diego Latella.

Per qualsiasi informazione:
www.sabaudiaculturando.eu
premiolatella@sabaudiaculturando.eu
Telefono: 342.1789367 oppure 340.9928094.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
https://premiarti.it/premio-letterario-maestro-diego-latella-2-edizione-2017/
LinkedIn
RSS

1503visite totali, di cui8oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*