Premio Penne in Borsa, 1^ edizione 2017

PremiArti.it/ luglio 4, 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Premio “Penne in Borsa”, 1^ edizione 2017.

Scadenza iscrizione: 4 luglio 2017.
Quota d’iscrizione: Gratuito.
Sezioni: Poesia inedita, Racconti inediti, Romanzi inediti, Saggistica inedita.
Organizzato da:
FUIS-Federazione Unitaria Italiana Scrittori
  Piazza Augusto Imperatore, 4 – 00186 Roma (RM)
  www.fuis.it
  penneinborsa@fuis.it
  +39.06.6833646
  +39.338.7140281
Evento di premiazione: lunedì 31 luglio 2017.
BANDO INTEGRALE

La Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS), associazione di categoria degli scrittori italiani, indice il concorso letterario “PENNE IN BORSA” per l’assegnazione di due borse di scrittura per nuovi autori. La FUIS assegnerà due borse di scrittura che permetteranno ai vincitori di scrivere o completare una loro opera di narrativa, poesia o saggistica. Possono fare domanda gli Autori italiani e stranieri. In entrambi i casi gli Autori devono aver compiuto il 18° anno di età.
Ogni borsa di scrittura comprenderà:
– un mese di vitto (mezza pensione) e alloggio presso il borgo di Casteldilago (TR), in Umbria
– voucher del valore massimo di 500 euro (per il sostentamento durante la borsa).
Le spese di viaggio saranno a carico dei borsisti.
Per richiedere la borsa di scrittura i candidati dovranno presentare:
1) una composizione poetica (max 90 versi), un racconto (max 4 cartelle) o un piccolo saggio (max 4 cartelle), sul tema “Il Castello sul Lago”;
2) il progetto (a tema libero) che lo scrittore intende realizzare grazie alla borsa di scrittura offerta;
3) il curriculum artistico del candidato;
4) il modulo d’iscrizione alla FUIS (per i non iscritti)
Iscrizione gratuita. Per i nuovi iscritti è possibile scaricare il modulo di iscrizione sul sito www.fuis.it e inviarlo, debitamente compilato e firmato.
Per richiedere la borsa di scrittura “PENNE IN BORSA” occorre inviare entro il 4 luglio 2017 la documentazione descritta nei punti 1 – 2 – 3 – 4 alla segreteria del concorso: “PENNE IN BORSA” c/o FUIS – Piazza Augusto Imperatore 4 – 00186 Roma (farà fede il timbro postale di spedizione), oppure tramite posta elettronica all’indirizzo email penneinborsa@fuis.it.
I vincitori delle borse di scrittura saranno contattati telefonicamente e via mail entro il 31 luglio 2017 e dovranno confermare la propria adesione entro il 4 agosto 2017. Il periodo di residenza avrà inizio a settembre 2017.
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 e successive modificazioni e integrazioni, i partecipanti dichiarano di autorizzare espressamente la FUIS al trattamento dei propri dati sensibili, sia in forma cartacea che elettronica, dichiarando sin da ora di liberare la FUIS da qualsivoglia responsabilità. La partecipazione al Concorso è subordinata all’accettazione del presente bando in ogni suo articolo.
I vincitori delle borse di scrittura, alla fine del mese indicato nella borsa, dovranno presentare l’opera presso la sede della FUIS, a Roma. Se il borsista non consegnerà l’opera dovrà restituire il 70 % dei costi calcolati per la borsa ottenuta.

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
https://premiarti.it/premio-penne-borsa-1-edizione-2017/
LinkedIn
RSS

1696visite totali, di cui7oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*