Premio Un Prato di Fiabe, 17^ edizione 2017

PremiArti.it/ giugno 30, 2017/ x. Concorsi SCADUTI/ 0commenti

Premio “Un Prato di Fiabe”, 17^ edizione 2017.

www.associazionemarginalia.org
Scadenza iscrizione: 30 giugno 2017.
Quota d’iscrizione: 20 €.
Sezioni: Racconti inediti, Arte figurativa.
Organizzato da:
Associazione culturale MARGINALIA
  Via Fiorentina, 10 – 59100 Prato (PO)
  www.associazionemarginalia.org
  concorsiletterari@associazionemarginalia.org
  +39.366.4475991
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Prato, della Regione Toscana e della testata giornalistica Il Tirreno.
Evento di premiazione: sabato 02 dicembre 2017.
BANDO INTEGRALE

1) Possono partecipare al Concorso autori di tutta ITALIA.
2) Le opere dovranno avere per soggetto fiabe, a tema libero, inedite.
3) Ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di 2 (due) opere.
4) Ogni opera non deve essere superiore a TRE cartelle dattiloscritte, pena l’esclusione dal concorso, redatte in WORD (una cartella è una pagina di 1.800 battute). Le opere devono pervenire esclusivamente via mail all’indirizzo: concorsiletterari@associazionemarginalia.org. Allegati alla fiaba andranno inviati assolutamente i seguenti documenti:
– Copia dell’avvenuto pagamento relativo alla quota di partecipazione di € 20,00 che comprende
tutte e due le fiabe.
– Una breve presentazione di se stessi massimo 10 (dieci) digitate in word.
– Scheda per l’iscrizione al concorso compilata in ogni sua parte ( la scheda di iscrizione al concorso si può scaricare dal nostro sito nella sezione concorsi dove è pubblicato anche il bando dell’edizione Un Prato di Fiabe 2017, oppure farne richiesta alla mail concorsiletterari@associazionemarginalia.org.
5) La giuria esaminerà solo le copie anonime (pertanto chiediamo di inserire il Vostro Nome e Cognome, indirizzo, email e telefono, solo alla fine dell’opera, per nostro maggior controllo, e sarà nostra premura depennare lo stesso in fase di stampa delle opere da fornire alla giuria).
6) Le opere non verranno restituite.
7) Al primo classificato sarà riconosciuto un premio in denaro di Euro 400,00 (quattrocento), al secondo di Euro 200,00 (duecento) al terzo di Euro 100,00 (cento). A tutti gli autori verrà consegnata una targa di merito. Le opere vincitrici e segnalate, (le segnalate a pari merito saranno nove) scelte sulla base di contenuto, forma, stile, proprietà di linguaggio, scelta lessicale e capacità espressiva del mondo immaginario (ad insindacabile giudizio della giuria) verranno esposte in una mostra (aperta al pubblico) insieme alle relative illustrazioni fatte realizzare dagli Organizzatori a vari artisti sulla base dei contenuti delle opere stesse.
8) Alla mostra farà seguito la pubblicazione di un catalogo delle opere scelte e delle illustrazioni, che sarà consegnato agli autori durante la cerimonia di premiazione che sarà effettuata nel corso di una serata, durante la quale verranno pubblicamente letti alcuni brani delle opere finaliste a cura dei nostri attori.
9) A tutti i partecipanti sarà anticipata per e mail la comunicazione dell’esito del Concorso.
10) La quota di partecipazione è di Euro 20,00 (indistintamente, per una o due opere) da inviare allegata all’opera in concorso tramite BONIFICO BANCARIO utilizzando il seguente Codice Iban: COD. IBAN IT51 A05728 215124 125712 28432 intestato ad Associazione Culturale Marginalia Prato.
11) LE OPERE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO 2017 al seguente indirizzo mail: concorsiletterari@associazionemarginalia.org.
12) La premiazione e la mostra delle 12 opere finaliste con relative illustrazioni avverrà nel corso di una cerimonia a Prato, sabato 2 dicembre 2017 (il luogo e la data precisa della premiazione verranno resi noti in successivi comunicati).
13) I nomi della giuria saranno resi noti entro GIUGNO 2017.
14) La partecipazione al Concorso implica la piena ed incondizionata accettazione, da parte dei concorrenti, di tutte le clausole del bando. La partecipazione comporta per il vincitore ed i segnalati la divulgazione del loro nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione; per tutti i partecipanti implica il rilascio dell’autorizzazione a raccogliere in un volume (punto 8) le fiabe premiate e segnalate pur conservando i relativi autori la proprietà letteraria e senza che ciò comporti alcun compenso per gli autori.
15) Il premio letterario Un Prato di Fiabe, prevede anche una sezione dedicata ai ragazzi delle scuole elementari e medie che volessero partecipare con la scuola stessa o privatamente. I ragazzi e le scuole sono esenti da quota di partecipazione. Le opere vincitrici saranno pubblicate insieme alle illustrazioni sul libro Un prato di Fiabe 2017 distribuito il giorno della premiazione gratuitamente. Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi di qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante l’inoltro dei lavori alla segreteria del concorso o in corso all’espletamento dello stesso. Con riferimento alla Legge 675196 sulla tutela dei dati personali, le rendiamo noto che, presso il nostro archivio sono custoditi dati ed informazioni che la riguardano e per le quali garantiamo la nostra assoluta riservatezza- i suddetti dati saranno usati esclusivamente per promuovere ed informare gli interessati sulle attività della nostra organizzazione. Qualora volesse che le informazioni ed i dati che la riguardano vengano cancellati dai nostri archivi con la conseguente impossibilità di poter essere informata sulle nostre attività, dovrà inviarci tale richiesta tramite lettera datata e firmata in calce.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale Marginalia
Via Targetti, 10/9 59100 Prato
Telefono segreteria del concorso:
334.1511011 Sara Marsili concorsiletterari@associazionemarginalia.org
366.4475991 Vania Fanciullacci info@associazionemarginalia.org
Fax 0574.634134
www. associazionemarginalia.org

SCARICA IL BANDO IN PDF

 

Facebook
Twitter
Google+
https://premiarti.it/premio-un-prato-fiabe-17-edizione-2017/
LinkedIn
RSS

1431visite totali, di cui11oggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dovresti usare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*